Un nuovo inizio: Volkswagen ID.3 elettrica

11 Settembre 2019

La rivoluzione elettrica Volkswagen inizia dal Salone di Francoforte con la novità più attesa: I.D.3: la prima auto elettrica del marchio tedesco basato sulla nuova piattaforma MEB (creata appositamente per le auto del gruppo con questa motorizzazione).

Volkswagen ID.3 elettrica

Partiamo dai numeri

Lunga 4,26, larga 1,81 e alta 1,55 metri, bagagliaio di 380 litri, la Volkswagen ID.3 ha un passo di 2,76 metri, cioè 14 centimetri in più rispetto a quello di una Golf. Proprio l’accostamento con una delle icone di casa VW è voluto per far intendere come il segmento sia proprio quello di una berlina 5 porte.


Volkswagen ID.3 elettrica

Volkswagen ID.3 elettrica


Autonomia

I motori, che saranno da 150 a 204 Cavalli, saranno spinti da batterie con tre capienze diverse: 77, 58 e 45 kWh. L’autonomia dichiarata va dai 330km della batteria con la capienza minore fino ai 550km della batteria con quella maggiore. In tutti e tre i tagli è presente una garanzia di 8 anni o 160.000km. Coppia di 310 Nm e velocità massima di 160Km/h.

Tecnologia avanzata


Volkswagen ID.3 elettrica

Volkswagen ID.3 elettrica


Già sulla 1ST, la versione lancio di Volkswagen ID.3 elettrica saranno presenti (di serie o come optional) diverse features molto interessanti:

  • Head-up display con le informazioni più importanti proiettate direttamente sul parabrezza
  • Assistente vocale. Basta pulsanti e rischio di distrazioni, ti basterà dire “Ciao ID” per comunicare con la tua auto.
  • I.D. Light, un sistema di luci ambiente interno personalizzabili in 10 colori. E poi i fari Led Matrix che rendono unico il frontale di Volkswagen ID.3 elettrica e che ti “salutano” quando sei in prossimità dell’auto.
  • Display touch di serie su tutte le versioni, con navigatore e radio DAB integrata.
  • Guida sicura grazie a Lane Assist, Adaptive Cruise Control e Front Assist.