VW Taigo: scopriamolo insieme

06 Dicembre 2021

Il SUV che non c’era, ora c’è. Scopriamo VW Taigo, presto disponibile per la visione e per una prova su strada nel nostro showroom, ma già configurabile e ordinabile.

Volkswagen Taigo condivide il pianale con VW Polo e VW T-Cross e rappresenta la prima Coupé del segmento B di casa Volkswagen.

Le misure

Lunga 4,27 metri, con un passo di 2,57 metri e alta 1,49 metri. Lunghezza e passo sono maggiori rispetto all “sorella” T-Cross, ma l’altezza inferiore di ben 9 centimetri le conferisce le linee perfette per un SUV coupé. Bagagliaio? Dai 385 ai 455 litri.

 


VW Taigo scopriamo

Innovazione

Nel frontale spicca la calandra con rifiniture nere in cui trovano spazio i fari led di serie (eco nella versione Life). Il posteriore è prettamente coupé, anche grazie alla linea dello spoiler e i cerchi (da 16″ a 18″) completano le linee decise di Taigo.

Di serie su tutte le versioni (per ora disponibili Life e R-line) Bluetooth, cerchi in lega, fari led, Digital Cockpit (da 8″ nella versione life e da 10.25″ nella versione R-Line), climatizzatore, oltre che tutti i principali sistemi di sicurezza.

Leggi anche: ADAS: quali sono gli aiuti alla guida più diffusi?

Taigo sarà disponibile nelle motorizzazioni benzina: 1.0TSI da 95 e 110 cavalli e 1.5TSI con quattro cilindri da 150CV (previsto anche con cambio automatico DSG).

Nativa digitale

VW Taigo scopriamo

Digital Cockpit di serie (o Digital Cockpit Pro a seconda della versione) e nuovo sistema infotainment creano un’ecosistema innovativo e a portata di smartphone grazie ai servizi offerti dall’applicazione We Connect.

Rimani aggiornato sull’arrivo di Taigo, prenota il tuo test-drive in anteprima o richiedi un preventivo personalizzato:

 

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio